MOSTRA e Conferenza WANG SHU

MOSTRA 14/31 luglio, Global Award
Museo Regionale di Scienze Naurali – Torino

La rivista di Architettura The Plan, membro del GBC Italia, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino e di alessiostudio, è felice di presentare la mostra Global Award for Sustainable Architecture promossa dalla Cité de l’Architecture & du Patrimoine di Parigi.
Il Global Award for Sustainable Architecture è stato creato nel 2006, per incoraggiare il dibattito mondiale sull’architettura, da Jana Revedin, architetto, docente universitario, presidente di LOCUS Fund, coadiuvata da un comitato scientifico e dai suoi esperti internazionali. Il premio è ora promosso da LOCUS Fund e dalla Cité de l’Architecture & du Patrimoine di Parigi. Ogni anno il Global Award premia cinque architetti che condividono la ricerca per uno sviluppo sostenibile e che hanno dato vita ad un approccio innovativo ed ecologico, sia nei Paesi industrializzati, sia nei Paesi Emergenti. L’obiettivo del Global Award è di creare un gruppo di architetti dotati di un talento straordinario per diffondere il loro approccio e stimolare lo scambio internazionale di esperienze. Dal 2007 venti architetti hanno vinto il premio. L’esposizione mostra il lavoro di questa nuova avanguardia.

Download del Comunicato Stampa

Conferenza WANG SHU
Museo Regionale di Scienze Naurali – Torino

Saluti di benvenuto:
Ermanno De Biaggi Direttore Museo Regionale di Scienze Naturali

Introduzione alla mostra Global Award for Sustainable Architecture:
Francesco Pagliari
Critico di Architettura
Giorgio Bovo – Area Manager Nord-Ovest, Zumtobel

Interventi di:
Matteo Bo – Ingegnere, presidente della PRODIM srl.
Vincenzo Corrado – Ingegnere, professore di Fisica tecnica ambientale presso il Dipartimento di Energetica del Politecnico di Torino.
Inigo Lopez De La Osa – Rui s.p.a., proprietà.
Paola Virano – Direttore Divisione Urbanistica ed Edilizia Privata, Comune di Torino.

Wang Shu all’Alta Scuola Politecnica:
Lorena Alessio – Tutor Coordinator Alta Scuola Politecnica

Progetti e ealizzazioni:
Wang Shu – Amateur Architecture Studio

Ingresso libero

Download Invito